×

Sostenibilità

OUR PLANET

La nostra responsabilità.

La nostra responsabilità.

Da sempre rivolgiamo una grande attenzione per il rispetto dell'ambiente, della salute del lavoratore e del luogo di lavoro.

 

Non solo produciamo i tessuti più belli ma anche quelli più sostenibili.

Da sempre rivolgiamo una grande attenzione per il rispetto dell'ambiente, della salute del lavoratore e del luogo di lavoro.

 

Non solo produciamo i tessuti più belli ma anche quelli più sostenibili.

Energia Sostenibile

Grazie ai pannelli fotovoltaici, presenti in tutte le nostre sedi, in un anno autoproduciamo circa il 40% del fabbisogno energetico.

Risparmio Idrico

Abbiamo due sistemi di depurazione dell'acqua: quella meteorica e quella fognaria. Con il depuratore di acque meteoriche possiamo utilizzare l'acqua piovana per i nostri reparti produttivi evitando il consumo di acqua potabile. Con il depuratore di acque fognarie invece, viene ripulita l'acqua utilizzata nei nostri centri produttivi, e rilasciata nell'ambiente.​

Sostanze Chimiche

Il nostro tessuto è conforme al MRLS di ZDHC. Questo programma contiene un elenco di sostanze chimiche bandite dall'uso nelle aziende tessili. Applichiamo queste misure stringenti al fine di garantire che i processi e prodotti non sono contaminati dalle sostanze ritenute pericolose per l'ambiente, dipendente e per il consumatore.

Emissioni di CO2

Negli ultimi anni siamo riusciti a ridurre l'emissioni di CO2 circa del 25% sui kg lavorati. Cerchiamo costantemente soluzioni per limitare il consumo di carbonio.

Le nostre certificazioni

GOTS

Global Organic Textile Standard (GOTS) è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell'agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici sono ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali fino all'etichettatura del prodotto finito.

BCI

La "Better Cotton Initiative"(BCI) è un gruppo no profit di governance multi-partecipativa che mira a trasformare la produzione di cotone in tutto il mondo, combattendo gli impatti negativi della coltivazione e della lavorazione del cotone. LA BCI sta lavorando per rendere "Better Cotton" un prodotto sostenibile.

STeP

Step by OEKO-TEX® è l'acronimo di Sustainable Textile & Leather Production certifica gli impianti di produzione nel settore tessile e della pelle con l'obiettivo di implementare processi di produzione rispettosi dell'ambiente per migliorare la salute, la sicurezza e le condizioni di lavoro durante la produzione.

STANDARD 100

STANDARD 100 di OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per tessuti testati per sostanze nocive.

Questo sito utilizza cookie per assicurare la miglior esperienza di navigazione. Consulta la nostra Privacy Policy

Accedi

Megamenu